Gli sposi che convolano a nozze in estate più o meno in questo periodo si dedicano agli ultimi dettagli di allestimento: segnaposti, segnatavoli, tableau, centrotavola, gadget, caketable.
Adeguarli al tema, al colore delle nozze, renderli originali farà di questi elementi quei “dettagli che fanno la differenza”. Tra questi da un po’ di tempo a questa parte è tornato un elemento tradizionale il “libro degli ospiti”: era un modo per permettere agli inviati di lasciare un messaggio o un augurio.
Ovviamente il libro degli ospiti o meglio guest book dalla tradizione porta con sé solo la sua funzione originaria ma cambia totalmente nella forma. Parole d’ordine: originale, creativo, coordinato e personalizzato.
Un’altra cosa da tener presente è la possibilità di fare del vostro guest book un oggetto da poter conservare e magari esporre in bella vista in casa.
Io e Annarita adoriamo cercare idee per gli sposi ma la cosa che in assoluto preferiamo è personalizzare gli elementi wedding in base ai gusti e allo stile della coppia.
Qui di seguito vi proponiamo una raccolta di idee: lasciatevi ispirare. Noi vi assicuriamo che ospiti gradiranno eccome!
Firmare una bellissima trapunta patch, declinabile in tovaglia da tavola o magari tenda. Ci piace tanto!

Un quadro con un’illustrazione personalizzata e coordinabile al tema delle vostre nozze. Oppure potreste permettere agli ospiti di firmare degli elementi di allestimento come queste bellissime lettere in stile shabby

Farvi firmare le scarpe da ginnastica…che poi metteranno al bando i tacchi :-). La chitarra perfetto guestbook per un matrimonio a tema musica

Album guestbook da abbinare al photoboot o alla polaroid

Il messaggio nella bottiglia o per un matrimonio a tema viaggio il mappamondo diventa un guestbook perfetto
E ancora tantissime idee raccoglieremo per Voi sulla nostra fanpage Facebook in una photogallery dedicata al Guest book. Seguiteci!