È assodato, scegliere il tema per le proprie nozze è tra le primissime cose da fare. Il vostro tema vi guiderà nelle decisioni e ne riconoscerete tutti i benefici: l’occhio avrà la sua parte e la vostra mente sarà meno sotto pressione, le scelte saranno più semplici se avete l’idea complessiva di come volete il vostro matrimonio.
Oggi SìlaSposi propone una soluzione in linea con la stagione: fall in love.
Ebbene sì matrimonio d’autunno, per i più audaci e meno scaramantici anche a novembre, che, peraltro, nel Nord Europa è considerato un mese veramente propizio per l’amore.
I colori di questa stagione sono caldi, romantici e passionali, di grande ispirazione per soluzioni originali.
Per sfruttare al meglio le possibilità di questa stagione l’ideale è scegliere una location che si lasci ridisegnare dalle atmosfere autunnali. La Sila in autunno è incantevole, colori e profumi esaltano scenari davvero spettacolari, giusto corollario per il giorno più bello della vita.
L’autunno dunque suggerisce che dalle partecipazioni, agli allestimenti l’insieme di colori si muova tra il panna, il rosso, l’arancione, il giallo e il marrone.
Per gli allestimenti floreali insieme a fiori spazio alla frutta: sono innumerevoli le composizione che si possono creare mettendo insieme meravigliose zucche, invitanti grappoli d’uva ma anche mele e arance.
Per il vestito da sposa è il caso di optare per un modello con la manica lunga, soluzioni che giocano con il pizzo sono davvero eleganti e sofisticate. Se vi va di osare spazio ai dettagli che riprendano i colori autunnali.
Lo sposo potrà scegliere una soluzione meno formale, abito scuro, ma anche colori della terra, e magari osare con un boutonniere in tema.
Lo chef che si occuperà del vostro banchetto avrà davvero l’imbarazzo della scelta, la stagione autunnale offre una variegatissima gamma di prodotti: funghi, zucca, ortaggi in abbinamento alle carni e alla frutta di stagione sono a disposizione per soddisfare anche i palati più esigenti. Spazio solo alla creatività anche in tavola.
Per i dessert? Se diciamo autunno diciamo cioccolato, magari anche per una bellissima weddingcake in stile naked.
Ci sembra di aver dato non pochi spunti. Che ne pensate?
Infine ci permettiamo di ricordare che scegliere di organizzare un ricevimento di nozze tra quei periodi considerati di bassa stagione offre non pochi vantaggi economici ed organizzativi. Potrete avere il meglio, affidandovi ai fornitori competenti, ma a costi sostanzialmente più contenuti.