La lista nozze: da dove cominciare?

lagostina

Per chi convolerà a nozze entro l’estate questo è tempo di shopping per la casa, è tempo di lista nozze. Si tratta di un’altra delle tradizioni wedding d’oltreoceano che è approdata tra le nostre usanze, ovviamente adeguandosi al contesto. In Sila ad esempio si predispone la lista nozze prima della promessa di matrimonio, questo consente a parenti, amici e a tutti coloro che sono vicini alla coppia di far riferimento alla lista nozze fin da questo momento per l’acquisto dei regali per gli sposi.

guzzini

Guzzini: colore in tavola

Il nostro consiglio è quello di tenere a disposizione la lista nozze fino a qualche settimana dopo le nozze. Può capitare che qualche ospite che non possa essere presente al vostro matrimonio desideri venire a porgervi gli auguri in seguito, lasciargli la possibilità di accedere alla lista nozze sarà sicuramente gradito. E ora ci permettiamo di darvi qualche consiglio su come stilare la lista nozze:

– inserite qualcosa di classico che non tramonta mai, oggetti preziosi come quelli in argento, in cristallo o in porcellana: posate, bicchieri e bouquet di piatti, tazze e tazzine, non dovrebbero mai mancare.

Andrea Fonte Basso: bouquet di porcellane

Andrea Fonte Basso: bouquet di porcellane

– se non siete tra quelle coppie che già convivono prima delle nozze non dimenticate d’inserire oggetti utili e funzionali, in una nuova casa sono indispensabili, quindi spazio agli elettrodomestici e agli oggetti di uso quotidiano: pentole, caffettiere e utensili vari sono immancabili.

Tognana: caffettiere

Tognana: caffettiere

– oggetti di design e complementi d’arredo possono arricchire la vostra lista nozze.

Collezione Andrea Fonte Basso

Collezione Andrea Fonte Basso

Non sottovalutate il ruolo di mamme e suocere in questa fase: la loro esperienza e i loro consigli sono preziosissimi se non avete le idee ben chiare.

È naturalmente affidatevi ad un rivenditore competente e professionale, come Cose di Casa a San Giovanni in Fiore.

In un unico negozio potrete trovare tutto ciò che può essere utile ad abbellire il vostro nido d’amore, scegliendo tra marchi d’eccellenza: come le meravigliose porcellane Tognana e Andrea Fonte Basso, le cristallerie RCR Da Vinci Collection, le solide batterie di pentola Lagostina e le accattivanti linee Guzzini.

RCR Da Vinci Collection

RCR Da Vinci Collection

Inoltre acquistando da Cose di Casa tutti i regali, se lo desiderate, vi verranno consegnati a casa gratuitamente e non avrete alcun obbligo d’acquisto degli articoli invenduti. Più facile di così.

Cose di Casa dei F.lli Gallo  è in via Re di sole, 52 a San Giovanni in Fiore (CS) – Tel. 0984 975016

Facebook Fanpage Cose di Casa
*** Cose di Casa è partner Silasposi Card.
Scopri l’offerta riservata ai nostri sposi!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *