Cose di casa: per una lista nozze bella e utile

4f945758fbef56e4bbc9c3bd44125b2f

 

Diciamocelo: fare la lista nozze è una della attività più divertenti della preparazione del matrimonio, una tra quelle cose che potrebbe trovare il favore tanto della sposa quanto dello sposo, che tendenzialmente assiste annoiato ad ogni fase dell’organizzazione del matrimonio.

Iniziamo sfatando un preconcetto sulla lista nozze: non è da assolutamente da maleducati indicare ai propri invitati i regali che possono farvi.

Tutt’altro: li toglie dall’imbarazzo della scelta, dalla preoccupazione di portarvi un doppione e gli fa risparmiare un sacco di tempo, dandogli la certezza di aver acquistato un regalo gradito.

Ora, noi di SìlaSposi ci permettiamo di darvi qualche consiglio per evitare di farvi prendere dalla sindrome della letterina di Babbo Natale.

 

Le creazioni Guzzini: che potete trovare da Cose di Casa dei F.lli Gallo

Le creazioni Guzzini: che potete trovare da Cose di Casa dei F.lli Gallo

Predisponete la lista nozze 4 o 5 mesi prima del grande giorno, darete tempo ai vostri invitati di fare gli acquisti con calma e non vi farete prendere dalla fretta.

 

La lista nozze deve rispecchiare i vostri desideri e le vostre esigenze. Pensate al vostro stile di vita, alla vostra situazione abitativa, ai vostri spazi, allo stile della casa, alle vostre passioni.

 

Cercate di differenziare i regali in modo che abbiano diverse soglie di prezzo, così da venir incontro alle possibilità di tutti i vostri ospiti.

 

Inserite nella lista un numero maggiore di regali rispetto ai vostri invitati alle nozze. In molti potrebbero volervi fare un piccolo presente per un primo invito a cena nella nuova casa.

 

È bene che la lista di nozze sia depositata in negozi specializzati, dove l’assortimento è molto ampio: casalinghi e articoli da regalo, elettrodomestici e complementi da arredo.

 

Il meglio sarebbe affidarsi ad un negozio che propone la maggior parte dei prodotti che vorreste inserire nella vostra lista nozze. Come Cose di Casa, a San Giovanni in Fiore.

Seguiti da un staff cortese e competente avrete la possibilità di scegliere i vostri regali tra una vastissima offerta di attrezzature per la casa, complementi d’arredo, servizi di piatti, posate, tazze e tazzine, cristalleria, ma anche arredamenti per la casa e per il giardino. Tutti prodotti dei migliori marchi sul mercato.

 

bilancia-grammy

La bilancia Grammy di Guzzini: da Cose di Casa dei F.lli Gallo

 

Come Guzzini che da sempre arreda le cucine in maniera funzionale e attraverso design colorati e accattivanti.

Fare la lista nozze da Cose di Casa non comporta nessun impegno di acquisto, scegliete ciò che più vi piace e se qualcosa non sarà acquistato dai vostri invitati poco male, potrete essere voi a decidere se farvi un regalo.

Semplice, facile e senza stress, inutile andare in giro per mille negozi.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *