Le acconciature di Francesca Iaconis

Senza-titolo-2

Partiamo con un’ovvietà: se sei in procinto di sposarti sai che il grande giorno tutti gli occhi saranno incollati su di te.

Per cui che tu sia timida o meno il consiglio di SìlaSposi è di far in modo di sentirti pienamente a tuo agio. Devi goderti il momento più importante della tua vita senza lasciarti imporre da etichetta e tradizione obblighi che possano essere motivo di stress. “Essere se stesse, anche e soprattutto, il giorno delle proprie nozze” è questo il consiglio che Francesca de I diversi Saloni, che si occupa di acconciature a San Giovanni in Fiore,  dà alle sue spose.

Francesca Iaconis all'opera

Francesca Iaconis all’opera

Con Francesca abbiamo parlato di uno degli elementi più importanti per la bellezza delle donne: i capelli. L’attenzione ai propri capelli da parte delle ragazze è altissima praticamente tutti i giorni, figurarsi il giorno del proprio matrimonio.

Una sposa perfetta non può permettersi di sbagliare l’acconciatura. Francesca Iaconis è una hair stylist giovane e preparatissima, capace di mixare, come pochi, creatività e gusto. Le sue doti le consentono diapprocciarsi a qualsiasi tipo di sposa: che sia giovane, audace e non convenzionale o anche elegante, sobria e classica.

Il talento di Francesca l’ha portata a passare da studentessa a insegnante presso la scuola dove lei stessa ha svolto la sua formazione.

734924_10200198887643980_1086878936_n

Francesca Iaconis all’opera

“Bisogna seguire una semplice regola per avere capelli bellissimi: prendersene cura. I capelli belli sono prima di tutto capelli sani” – ci dice Francesca – “Ecco perché per preparare una sposa per l’acconciatura delle sue nozze è bene utilizzare i giusti prodotti tanto per lo shampoo, quanto per l’eventuale colorazioni che vengono effettuate nei mesi che precedono il matrimonio e se il caso si possono consigliare trattamenti specifici, come la talassoterapia.”

Il risultato che si ottiene, in questo caso, è duplice: nei mesi che precedono le nozze si è sempre belle e in ordine e quel giorno si è al top. Inoltre, per i possessori della SìlaSposi Card, la talassoterapia da I diversi Saloni di Francesca Iaconis è gratuita.

La scelta dell’acconciatura per la sposa dipende, poi, da diversi fattori. “È bene che l’acconciatura sia in perfetto accordo con lo stile del proprio vestito: capelli raccolti o semiraccolti, accessori che impreziosiscano e arricchiscano, devono essere scelti tenendo conto dell’abito ma anche del gusto e della personalità della sposa.”

10153895_683676221676097_2109560600_n

Una creazione dal mood vintage di Francesca Iaconis. Foto di Salvatore Urso. Shooting Mascaro Spose.

Uno degli imperativi dell’etichetta richiama costantemente la sposa alla moderazione e alla semplicità acqua e sapone.

“Non consiglierei mai ad una ragazza acqua e sapone di osare eccessivamente il giorno delle proprie nozze, ma allo stesso tempo non mi sentirei di richiamare una ragazza che solitamente ha look un po’ eccentrico ad uno stile semplice. Io penso – dice Francesca –  che anche con l’abito da sposa una donna debba continuare a riconoscersi nello specchio e a piacersi. Solo così può davvero sentirsi a suo agio.”

Chiacchierando con Francesca ci è sorta una curiosità, le abbiamo chiesto se il velo condiziona la scelta dell’acconciatura. “Tendenzialmente no, una volta finita l’acconciatura si farà in modo di applicare il velo, i supporti a disposizione in questo caso sono diversi.”

E per il cappello? “Con il cappello è un po’ diverso, tra l’altro – ci confida Francesca – è un accessorio che apprezzo particolarmente, a quel punto insieme alla sposa, si sceglie l’acconciatura più adeguata.”

Nessun problema dunque, da I diversi saloni di Francesca Iaconis potrete trovare la soluzione ideale per essere impeccabili.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *