Cosa indossare per la festa della Promessa di Nozze

 

Promessa di nozze: festeggerete? In particolare al Sud d’Italia la promessa di matrimonio è spesso vista come una sorta di prova generale del ricevimento nuziale. È vero per noi gente del Sud ogni scusa è buona per festeggiare. Ma tant’è…

E se vogliamo dirla tutta anche il più ‘snob’ mondo anglosassone prevede tra le tradizioni wedding un party o cena prima del matrimonio. Quindi? Che festa sia!!

E andiamo al vero quesito, perché, se una sposa sa cosa indosserà al matrimonio, può sorgere il dubbio sul look per la festa della promessa. Tranquille abbiamo pronti dei consigli per Voi, ma se volete approfondire non vi resta che contattarci.

Diciamo subito, per trovare il look giusto dovete ricordare la semplice regola generale: valutare l’occasione d’uso, ovvero che tipo di festa avete in mente per la vostra promessa di nozze?

Pranzo, cena, aperitivo, cocktail party, brunch o apericena? Formale o informale? Quale sarà la vostra location?

 

Ricordiamo inoltre che per gli invitati al matrimonio valgono gli stessi quesiti. Rispondere a queste domande aiuta a capire cosa è più adatto indossare. Vi forniamo qualche esempio attraverso alcune proposte di outifit che abbiamo selezionato per Voi!

Pranzo in esterno o ricevimento buffet 

Un abito formale nelle tinte del rosa, colore dell’anno secondo Pantone, è la scelta adeguata per un pranzo fuori. La soluzione con il pantalone si presta bene anche ad un elegante ricevimento a buffet.

 

Cena e occasioni formali ed eleganti 

Abito lungo e colori più intensi sono ideali per un ricevimento a cena, attenzione al nero che va benissimo ma che consigliamo di sdrammatizzare con accessori e dettagli colorati. Il colore delle proposte di seguito ci sembra un ottimo compromesso che unisce eleganza e personalità. Siamo sempre nell’ambito di scelte per occasioni formali.

 

 

Versatilità è la parola chiave per le seguenti proposte: pranzo o cena il ricevimento è formale ed elegante. Scegliete modelli che esprimano la vostra personalità e vi valorizzino.

 

Cocktail party e brunch 

I colori, i tagli e le linee degli abiti devono farvi sentire a vostro agio ma comunque farvi distinguere: rimanete voi le protagoniste. Le prime due proposte sono indicate anche per un elegante cocktail party la terza perfetta per un brunch.

 

Pranzo informale in famiglia

Opterete per un pranzo in famiglia, qualcosa di più intimo? Allora spazio al pantalone, ai minidress o alle soluzioni gonna e camicie fluide.

 

Festa intima 

Preferite un piccolo party più easy e informale? Un brunch o magari un aperitivo? Ecco allora queste sono delle proposte che fanno al caso vostro.

 

Twinset Simona Barbieri: collezione SS 2016

Twinset Simona Barbieri: collezione SS 2016

Cocktail o disco party

Vi va di osare? Fatelo pure con outifit di questo tipo e la vostra festa può sicuramente finire in pista da ballo.

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *