Come e quando chiederle o chiedergli di sposarci

Finito il tempo delle classiche, romantiche dichiarazioni d’amore… O no? Gli uomini mantengono la tendenza a mostrarsi refrattari e indifferenti a qualsiasi iniziativa che possa scalfire il loro tipico atteggiamento da sesso forte, ma quando sono innamorati sanno essere teneri e dolci come bambini. È così che con tanta buona volontà, spirito d’iniziativa e santa pazienza i più originali fanno di tutto per sorprendere le loro futuri consorti.

Ecco qualche dritta per futuri aspiranti sposini. Ma poi chi l’ha detto che il primo passo spetta sempre all’uomo? Chi decide quando è il momento giusto? Forse entrambi e in mille modi diversi e sono sempre di più le donne che prendono l’iniziativa sbaragliando i luoghi comuni. Certo la più romantica delle dichiarazioni in ginocchio con anello di fidanzamento in vista é la più agognata dalle donzelle.

Dopotutto anche nel nuovo spot Galbusera, la povera “Luciaaa” alla fine sembra non disdegnare totalmente l’imbarazzante sorpresa del tenero e stonato coniglio rosa confetto che appare durante una tesissima riunione strimpellando uno stornello improponibile. Certo un tocco di originalità potrebbe non guastare… ma quando é troppo, é troppo!

Per voi qualche consiglio:

1. Dovrà essere inaspettata, quindi fate in modo che sia realmente una sorpresa, perciò dovrete evitare suspense o ancor peggio evitate di apparire impacciati, agitati. L’emozione é altra roba, e quella ci sta tutta!
2. Tendenzialmente dovreste conoscere il carattere della vostra lei/lui, quindi provate a sorprenderla senza strafare, ma non lasciate nulla al caso. E niente banalità!
3. Se al vostro partner piace stare al centro dell’attenzione potrete scegliere luoghi affollati, altrimenti forse non é il caso di creare inutili imbarazzi.

4. Il momento giusto? Dovrete senza dubbio accertarvi delle vostre reali intenzioni, meglio evitare tentennamenti. Sarebbe terribile scoprire che, in realtà, la dichiarazione di matrimonio è il tentativo di farsi perdonare qualcosa o ancor peggio di ripianare problemi! Quindi il momento giusto verrà da sé, se così non fosse forse é meglio aspettare.

Spazio alla fantasia e alla creatività. Ma ciò che più conta é che siate convinti, innamorati e felici di esserlo. Tutto il resto aiuta, ma i sentimenti traspaiono più di ogni altra cosa e se siete così fortunati da avere al vostro fianco una persona che contraccambia il vostro amore anche la più banale delle dichiarazioni e il semplicissimo “vuoi sposarmi?” sarà perfetto. E indimenticabile.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *