Ho chiesto alla mia compagna di sposarmi…

banner_sdebar

…Lei non mi ha risposto subito di sì, ha voluto pensarci. Ora stiamo organizzando le nostre nozze ma io sento un desiderio meno intenso nei suoi confronti. Mi devo allarmare?

Avvertire un desiderio meno intenso nei confronti della propria compagna (o del proprio compagno) può rappresentare una fase perfettamente normale della vita di una coppia, soprattutto se si sta insieme già da qualche anno, e non necessariamente deve essere motivo di allarme, ma se si avverte qualche dubbio può essere utile cercare di definirlo il più presto possibile, senza lasciare che passi troppo tempo, quando magari sarà già troppo tardi.

In questo specifico caso, per esempio, può essere utile chiedersi il perché di tale affievolimento.

Mi aspettavo subito un si e sono rimasto deluso dal fatto che abbia dovuto pensarci? Sono sicuro del passo che sto per compiere? Sono sicuro di voler sposare proprio lei? Ho paura per ciò che mi aspetterà una volta sposato? Sarò/sarà all’altezza delle aspettative? La amo davvero? Mi ama davvero?

Queste sono solo alcune delle svariate domande che possono aiutare a definire meglio il quadro della situazione permettendo di capire se c’è davvero qualcosa di cui preoccuparsi oppure no.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *