[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]
Un elemento assolutamente irrinunciabile per un matrimonio sono i dolci. Ben’auguranti per gli sposi, gratificanti per gli ospiti dolci dessert e confetti sono tra i protagonisti di una festa di nozze. Per questo oggi abbiamo dato un’occhiatina agli allestimenti dei sweet table. Vi riproponiamo qualcosa insieme a qualche consiglio e curiosità.
I sweet table o tavoli del dessert sono sostanzialmente tre in un matrimonio: quello preparato a casa dello sposo, quello a casa della sposa e ovviamente il sweet table del ricevimento che accompagna il momento clou del taglio della torta.I primi due precedono l’uscita dei futuri sposi delle rispettive case dei genitori per raggiungere il luogo della cerimonia nuziale. Intorno a questi sweet table avviene di solito un piccolo brindisi con i familiari e gli amici più stretti della coppia.
Le possibilità di allestimento sono davvero innumerevoli: ideali per impreziosire sono le alzatine su cui riporre i dolcini, bolle in vetro per i confetti e composizioni floreali. Elementi di paper design danno sicuramente un tocco di creatività e originalità.Ogni sweet table deve prevedere un secchiello con lo spumante, champagne o prosecco per il brindisi. Potete inserire il bevarage all’interno del tavolo del dessert o affiancare un tavolino dedicato.
Ma il sweet table per eccellenza sarà quello di accompagnamento della torta nuziale. Il momento più osservato e fotografato dell’intero matrimonio. Il primo consiglio ritorna spesso tra i nostri post ed è quello di coordinare l’allestimento al tema del vostro matrimonio.
La stessa torta, i dolci e i dessert possono riproporre i colori da voi scelti. Quindi sbizzaritevi con macaron, cupcake, cakepop colorati e a dare colore e brio anche la possibilità di accompagnare ai dolci della frutta fresca di stagione.
Inserite dettagli dal design originale, fiori freschi o in carta, tessuti colorati o preziosi, ma anche palloncini, candele o giochi di luci: a voi la scelta. E poi ampio spazio ai confetti, bianchi o colorati e multigusto, potete farli servire in ampolle, su vassoi e distribuirli attraverso sacchetti o conetti in carta personalizzati.
Sapevate che quella della confettata è una tradizione tutta italiana? Un tempo erano proprio gli sposi a distribuire a ciascun invitato i confetti, un modo dolce e sfizioso per ringraziare l’ospite, magari una tradizione da riproporre?[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]