Sì Sposaitalia Collezioni è il momento espositivo leader nel settore bridal.
Un appuntamento internazionale d’eccellenza dedicato all’abito da sposa e da cerimonia, un contenitore dinamico di eventi e sfilate che nei quattro giorni di manifestazione, dal 20 al 23 maggio a Fieramilanocity, ha coinvolto gli operatori in un’atmosfera glamour e sofisticata.
Sì Sposaitalia Collezioni ha presentato le tendenze più interessanti nel comparto degli abiti da sposa‚ cerimonia uomo‚ donna‚ bambino e accessori dei più grandi marchi italiani e stranieri, raccontando idee, forme, materiali, tradizioni che restano e culture che cambiano nell’ambito della produzione e della diffusione degli abiti per le ricorrenze più importanti.
Quali sono, quindi, le nuovi tendenze per la moda sposa?
Sì Sposaitalia ha confermato quanato visto sulle passerelle di New York: l’abito manlike si è guadagnato un posto d’onore tra le tendenze per il 2017. Si tratti di un pantalone palazzo, di un second skin o addirittura di jumpsuit, le spose che vogliono osare e abbandonare i cliché possono scegliere i pantaloni per il loro giorno più bello.
Alessandra Rinaudo, Papilio e Valentini sono solo alcuni dei brand che li hanno proposti nelle loro nuove collezioni.
Trasparenze, morbide silhouettes e colori sognanti si confermano promotori di un romanticismo mai dimenticato come quello ben interpretato da Leila Hafzi, Sadoni e David Fielden; così come i fiocchi restano tra i protagonisti delle collezioni bridal che siano morbidi o oversize come quelli di Elisabetta Polignano a quelli più bon ton di Tosca Spose e Inmaculada Garcia.
Applicazioni di fiori 3d li troviamo su Aurelie Cherell, Gaby Charbachy e soprattutto negli accessori, dalle scarpe alle decorazioni per impreziosire l’acconciatura della futura sposa.
E voi in quale stile vi ritrovate? Tra i nostri partner troverete il posto ideale per provare il vostro abito dei sogni!