La scelta dell’intimo per il fatidico giorno è importante tanto quanto la scelta dell’abito!
Noi di Sìlasposi vi diamo qualche dritta per scegliere nel migliore dei modi la lingerie da indossare sotto l’abito da sposa.
Innanzitutto bisogna scegliere il colore giusto, di solito il prediletto è il bianco ma se non siete delle amanti del bianco potete usare le varianti champagne, avorio o carne, al massimo dei colori pastello. Però occhio alle eventuali trasparenze del vostro vestito da sposa.
La scelta del reggiseno è fondamentale, deve sostenere ed essere invisibile! Esistono reggiseni per ogni tipo di seno e per ogni tipo di vestito, ormai le spalline possono essere regolate per ogni angolazione, alcuni reggiseni hanno l’allacciatura in vita, per le scollature vertiginose sulla schiena!
La scelta della taglia, e quindi la comodità della lingerie, non sono assolutamente da sottovalutare. L’intimo stretto non vi farà diminuire centimetri, anzi creerà degli antiestetici rigonfiamenti, gli slip stretti potrebbero segnarvi i fianchi e il reggiseno produrre evidenti segni sulla schiena. Se proprio volete diminuire qualche centimetro sotto il vestito utilizzate una linea shaping, che vi permetterà di stare al meglio nel vostro abito.
Altro capo intimo molto importante che la sposa deve sempre portare sono le calze: sconsigliate quelle disegnate ed eccessivamente ricamate, colore naturale o a rete, il must sono le autoreggenti, che vengono sostenute dalla giarrettiera, bianche o al massimo in pizzo.
Come dicono i francesi: “La lingerie est le thèatre de notre intimitè” (La lingerie è il teatro della nostra intimità), quindi quale migliore occasione di mostrare al meglio la vostra intimità della vostra prima notte di nozze?
Infatti, dopo i festeggiamenti la musica, in fatto d’intimo, cambia. Spazio alla vostra fantasia e alla vostra voglia di seduzione: passare da uno stile romantico ed elegante ad uno più sexy e trasgressivo è assolutamente concesso. Yamamay, ad esempio, propone completini, babydoll e pagliaccetti molto carini per un’indimenticabile prima notte! Ma infondo la regola è sempre una: scegliete in base alla vostra personalità e ai vostri gusti, più che mai in camera da letto!