Vorrei rimettermi in forma prima delle nozze

banner_nuccarini-01

La data delle nozze si avvicina inesorabilmente e io vorrei rimettermi in forma il prima possibile. Da cosa cominciare?

Bene, innanzitutto bisogna precisare che tutto dipende dalle condizioni di partenza del soggetto, è ovvio che un leggero sovrappeso è ben diverso da uno stato di obesità avanzato. Mentre nel primo caso possono bastare pochi mesi per rimettersi in forma, nel secondo, i tempi sono un po’ più lunghi.

Il primo step, è sicuramente quello di rivedere un po’ la quantità e la qualità del cibo che si consuma e cercare di correggere la propria dieta evitando alcuni alimenti che sono inutili alla nostra sopravvivenza, tra questi snacks di vario tipo, bevande zuccherate, fast food ecc. Poi, è necessario arricchire la propria dieta di frutta e verdura di stagione, questo permetterà una disintossicazione ed un migliore controllo dell’apporto calorico. Altra regola fondamentale è di variare spesso, scegliendo cibi freschi e genuini, associando al tutto, un po’ di attività fisica; bastano delle lunghe passeggiate a passo sostenuto per 3-4 volte a settimana, ricordando di reintegrare ogni qualvolta i liquidi che vengono persi: acqua e frutta assolvono a questo compito in maniera eccellente.

Infine un consiglio: una sana e corretta alimentazione è l’obiettivo da porsi per cambiare definitivamente il proprio stile di vita e non soltanto in previsione delle nozze.

HAI QUALCHE DOMANDA DA PROPORRE? SCRIVICI: la sottoporremo ai nostri esperti.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *