Video Photo 80: per rivivere l’emozione del giorno più bello della vostra vita

Foto: Carmine Arcuri

Quel giorno è unico e irripetibile. Ma le emozioni di quel giorno, i ricordi, i momenti salienti possono essere rivissuti. É necessario, però, che vengano catturati da un “occhio” competente.

Il consiglio è quello di affidare il servizio fotografico del giorno delle vostre nozze a mani (ed occhi) esperti e preparati, per ritrovare negli scatti di quel giorno le emozioni autentiche che lo hanno caratterizzato.

Affidarsi ad un professionista come Carmire Arcuri dello studio Video Photo 80, significa garantirsi tutto questo. Carmine Arcuri vanta un’esperienza decennale in questo campo, è un fotografo dedito alla precisione e alla costante ricerca della qualità.

“Sono abituato ad attribuire al servizio fotografico delle nozze un grandissimo valore, so quanto conta per i miei clienti quel giorno e io devo e voglio garantirgli il meglio.” 

Carmine Arcuri ha saputo fare tesoro dell’innovazioni tecnologiche che hanno segnato il campo della fotografia.

“Il passaggio al digitale, i nuovi software informatici ci hanno aperto tante possibilità, ho trovato stimolanti queste innovazioni e mi piace metterle a disposizione dei miei clienti, ma non intendo mai venir meno ai saldi principi artistici della fotografia. Il fotoritocco, ad esempio, è uno strumento utilissimo, che però va utilizzato con discrezione: mascherando piccole imperfezioni ed esaltando luci e colori, ma mai stravolgendo i soggetti di uno scatto.”

Foto: Carmine Arcuri

Foto: Carmine Arcuri

Il lavoro del fotografo non si esaurisce unicamente con gli scatti del giorno delle nozze. Prevede un prima e dopo che spesso passa inosservato.

“Gli sposi non sono modelli professionisti e il giorno del matrimonio portano con sé un grosso carico di emozioni. Il dovere del fotografo è quello di far il proprio lavoro al meglio ma senza essere motivo di ulteriore stress, molti scatti devono essere il frutto di un reportage discreto. Quando poi si passa alla foto in posa mi piace poter mettere le persone a proprio agio. Metto sempre in conto che non tutti abbiamo un feeling innato con l’obiettivo della macchina fotografica.”

Per trarre il meglio da una fotografia bisogna tenere in conto questi fattori, ma bisogna anche saper sfruttare al meglio il contesto in cui viene svolto il servizio fotografico.

“Non lo posso negare io amo fotografare gli sposi nella nostra meravigliosa Sila. Trovo che sia un set fotografico che ci ha regalato madre natura davvero unico e meraviglioso.”

Foto: Carmine Arcuri
Foto: Carmine Arcuri

Foto: Carmine Arcuri

Una particolarità del lavoro di Carmine Arcuri, quella che è possibile considerare un po’ la sua firma, è il fatto di dedicare particolare attenzione ad alcuni scatti non comuni durante la festa del matrimonio.

“Mi piace regalare agli sposi delle fotografie che ritraggano momenti che loro non hanno potuto vivere, attimi passati inosservati: lo sguardo emozionato di un genitore, il sorriso di un nipotino, ma anche l’aria sonnacchiosa di un vecchio zio durante la celebrazione. È bello guardare le espressioni commosse o divertite degli sposi quando poi gli sottopongo questi scatti.”

Esigere qualità e professionalità per quello che del giorno più bello della vostra vita rimarrà una testimonianza nel tempo non è chiedere troppo. SìlaSposi vi consiglia di fare una scelta che vi faccia andare sul sicuro.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *