SìlaSposi: scarica i libretti messa in Word

Inseriamo la possibilità di scaricare alcuni template di libretti in formato Word, ma se non volete perdere tempo prezioso vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro shop on line!

Se siete tra quelle coppie che hanno scelto di celebrare il proprio matrimonio in chiesa con il rito cattolico i suggerimenti di seguito potranno tornarvi utili.

Sapevate che per la chiesa cattolica sono gli sposi stessi i ministri del sacramento del matrimonio? Proprio per questo celebrando il matrimonio in chiesa sarete coinvolti in prima persona nell’azione rituale.

Vi verrà chiesto di prendere parte a dei corsi pre-matrimoniali e di collaborare alla preparazione del rito, scegliendo le letture della Sacra Scrittura e anche la forma con cui esprimere lo scambio delle promesse.

Il consiglio generale è quello di confrontarvi con il parroco: anche se abbiamo detto che i ministri del sacramento del matrimonio sono gli sposi, sarà lui a presenziare alla celebrazione e a benedire la vostra unione, e immaginiamo che sarà ben lieto di darvi una serie d’indicazioni.

È ormai consuetudine preparare un libretto messa che consenta agli invitati di seguire la celebrazione e prendevi parte con la preghiera.

E SìlaSposi è qui per darvi una mano.

 

Su Silasposi potrete scaricare un libretto messa completo in cui vi basterà inserire i vostri nomi sostituendo “Romeo e Giulietta” riportati nel documento.

Il libretto è montato su 4 fogli formato A4  fronte/retro (piegato nel centro risulterà formato A5). Impaginato con Microsoft Word: è necessario inserire i propri dati e procedere alla stampa fronte/retro, successivamente basterà  piegarlo e arricchirlo come meglio credete.

download

TEMPLATE CLASSIC LIBRETTO

Il libretto messa classico

Se siete tra quelle coppie che hanno scelto di celebrare il proprio matrimonio in chiesa con il rito cattolico i suggerimenti di seguito potranno tornarvi utili.

Scelta delle letture

Come impostare il libretto messa

L’impostazione della celebrazione e quindi del libretto prevede una prima lettura, un salmo responsoriale, unaseconda lettura, il canto al vangelo e il vangelo.

Per ogni lettura abbiamo selezionato per voi diverse opzioni, scegliete quella che preferite e personalizzate il vostro libretto messa.

Anche per quanto la formula di scambio delle promesse ci sono più possibilità… sta a voi scegliere.

Inoltre potrete scegliere una preghiera da riportare a chiusura del libretto e magari leggere o far leggere a conclusione della celebrazione religiosa, noi ne abbiamo selezionato per voi alcune adatte all’occasione.

Se, infine, volete evitarvi il lavoro di composizione e stampa, potete optare per un libretto messa più curato e originale e quindi non resta che dare un’occhiata al nostro SHOP on LINE

Richiedi l'impaginato e stampalo tu!

Silasposi offre il servizio di sola impaginazione del messale, così da darti la possibilità di stampare dove vuoi tu il file in formato pdf. Puoi così scegliere carte, temi e colori a tuo piacimento. Il servizio ha un costo di 45€.

Caratteristiche del libretto:

 

  • formato A5 o formato quadrato 15x15cm
  • 16 pagine
  • scelta personalizzata delle letture
Share