Matrimonio in bianco, bianco Natale o matrimonio natalizio?

Se siete tra quelle coppie che non disdicono l’idea di organizzare le proprie nozze in maniera meno convenzionale vi invitiamo a valutare la possibilità di scegliere la stagione invernale per le vostre nozze.

L’inverno offre possibilità inaspettate e scenari fiabeschi per mettere in scena il giorno più bello della vostra vita.

Due le direzioni in cui vi può portare questa stagione: un ricevimento di classe, ispirato al bianco candido della neve: in questo caso la mise en place potrebbe essere un trionfo di argenteria, tovagliati in lino bianco e avorio e cristalleria sofisticate. La scelta del vestito da sposa lascia davvero spazio alla fantasia e alla creatività: i tessuti più pesanti e ricercati possono avere dettagli in pelliccia, e poi spazio agli accessori, cappelli, mantelline, coprispalle, guanti che anche in questo caso possono essere di pelliccia, cachemire o lana. Per le scarpe oltre alla classica decolleté con la punta chiusa ed il tacco non troppo alto si può optare anche per uno stivaletto.

Le indicazioni per la scelta dell’abito restano più o meno invariate qualora vorreste osare ispirandovi alle feste natalizie per il vostro matrimonio. Per gli allestimenti i colori in questo caso diventano accesi, spazio al rosso, all’argento, al dorato, provate a immaginare un meraviglioso albero di Natale per la Vostra sala ricevimenti. Gli spunti creativi sarebbero davvero infiniti.

Tanto nell’ipotesi matrimonio in bianco quanto nell’ipotesi matrimonio natalizio lo chef può arricchire la vostra festa con una serie di gustose pietanze ispirate alla stagione, vino rosso a volontà per scaldare gli animi dei vostri ospiti e preparare l’atmosfera per il prosieguo dei festeggiamenti. La vera chicca nello scegliere un matrimonio d’inverno è la location: la Sila d’inverno toglie il fiato, imbiancata dalla neve, ovattata da un silenzio magico diventa davvero il set ideale per mettere in scena il vostro matrimonio.

A tutto questo si aggiungano gli innumerevoli vantaggi di una scelta considerata per la maggior parte dei fornitori di bassa stagione. Volete mettere la possibilità di realizzare una festa originalissima, romantica e anche economica?

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *