Libretto messa – Template 1

 

Se siete tra quelle coppie che hanno scelto di celebrare il proprio matrimonio in chiesa con il rito cattolico i suggerimenti di seguito potranno tornarvi utili.

Sapevate che per la chiesa cattolica sono gli sposi stessi i ministri del sacramento del matrimonio? Proprio per questo celebrando il matrimonio in chiesa sarete coinvolti in prima persona nell’azione rituale.

Vi verrà chiesto di prendere parte a dei corsi pre-matrimoniali e di collaborare alla preparazione del rito, scegliendo le letture della Sacra Scrittura e anche la forma con cui esprimere lo scambio delle promesse.

Il consiglio generale è quello di confrontarvi con il parroco: anche se abbiamo detto che i ministri del sacramento del matrimonio sono gli sposi, sarà lui a presenziare alla celebrazione e a benedire la vostra unione, e immaginiamo che sarà ben lieto di darvi una serie d’indicazioni.

È ormai consuetudine preparare un libretto messa che consenta agli invitati di seguire la celebrazione e prendevi parte con la preghiera.

E SìlaSposi è qui per darvi una mano.

 

293937_205661992831512_8044251_n

Su Silasposi potrete scaricare un libretto messa completo in cui vi basterà inserire i vostri nomi sostituendo “Romeo e Giulietta” riportati nel documento.

Il libretto è montato su 4 fogli formato A4  fronte/retro (piegato nel centro risulterà formato A5). Impaginato con Microsoft Word: è necessario inserire i propri dati e procedere alla stampa fronte/retro, successivamente basterà  piegarlo e arricchirlo come meglio credete.

 

download

Share