La torta nuziale secondo Ernest Knam

Ernst-Knam

Abbiamo avuto l’occasione di icontrare Ernest Knam, le fan di Real Time lo conosceranno come il Re del Cioccolato, è uno dei più grandi pasticceri del mondo, che ha ricevuto nella sua carriera innumerevoli premi e riconoscimenti.

Indovinate di cosa abbiamo parlato?

Una creazione di Knam, Kontrasto: una pralina con marmellata di limoni di Amalfi e ganache al cardamomo

Kontrasto: pralina con marmellata di limoni di Amalfi e ganache al cardamomo. Foto: Facebook fanpage Ernest Knam

Per Voi gli abbiamo chiesto la ricetta ideale per la perfetta torta nuziale. “Non credo si possa indicare un’unica ricetta, la torta nuziale va preparata tenendo conto di diverse variabili: numero degli ospiti, stagione, e, ovviamente, non la torta può prescindere dal menù proposto al ricevimento– ci dice Ernest Knam.

Ernest Knam all'opera. Foto: Facebook fanpage Ernest Knam

Ernest Knam all’opera. Foto: Facebook fanpage Ernest Knam

“Sicuramente deve essere buona e bella, le due caratteristiche sono inscindibili. E continua dicendoci: “Pasta di zucchero e cake design sono un’americanata, siamo in Italia e vantiamo una tradizione di pasticceria tanto varia quanto straordinaria che io considero irrinunciabile.”

Gli facciamo presente che al Sud’Italia i matrimoni vantano una certa consistenza tanto negli ospiti quanto nelle portate del banchetto “lo so bene – sorride- ma ci sono escamotage per riuscire a presentare un dolce indimenticabile e ben curato anche in questo caso.”

Knam giudice nella trasmissione condotta da Benedetta Parodi "Bake Off Italia"

Knam giudice nella trasmissione condotta da Benedetta Parodi “Bake Off Italia”. Foto: tvzap.kataweb.it

Insistiamo chiedendo quale potrebbe essere uno di questi espedienti “una torta composta da minidosi: ogni tortina viene realizzata come una piccola opera d’arte, con la giusta attenzione al bello e buono e senza doversi preoccupare che non venga effettuata una corretta porzionatura. Ovviamente si avrà cura di predisporre nella composizione una parte della torta dedicata al momento del taglio da parte degli sposi.”

Una torta nuziale di Ernest Knam

Una torta nuziale di Ernest Knam. Foto: melty.it e  Facebook fanpage Ernest Knam

Quest’idea ci piace davvero tanto, e voi che ne pensate?

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *