Pettinatura sposa: qual è il tuo stile?

acconciature

Dando una spulciata alle cose da fare per il grande giorno immaginiamo che voi spose del 2016, chi più chi meno, siete in procinto di scegliere e acquistare il vestito da sposa. Tutto ciò che completerà il wedding look potrà essere scelto circa un paio di mesi prima delle nozze. Ma insieme vogliamo dare un’occhiatina alle tendenze per quest’anno, tanto per immaginare come apparirete agli occhi di lui, che vi aspetterà all’altare.

Forse avrete un velo e magari vi scoprirà lui stesso il volto, incontrando i vostri occhi emozionati, si lascerà incantare dalla vostra bellezza frutto del vostro trucco non trucco, naturale e sofisticato e della vostra meravigliosa acconciatura.

All’acconciatura tutte le donne tendono a rivolgere un’attenzione speciale in particolare le future spose.

La scorsa stagione ha dato ampio spazio a uno stile romantico ed elegante, con raccolti e semi raccolti in cui gli accessori hanno svolto il ruolo di impreziosire le acconciature. Francesca Iaconis de I diversi Saloni ha proposto l’inserimento di dettagli floreali, per sottolineare la bellezza naturale delle spose.

post3

Ovviamente, scegliere come portare i capelli il giorno del matrimonio non può prescindere dalla scelta del vostro abito. Spesso capita che alle hair stylist venga chiesto di accompagnare la sposa ad una prova dell’abito o comunque gli venga mostrato il modello scelto.

È sicuramente la cosa migliore da fare per cercare di usufruire dei consigli della vostra hair stylist di fiducia e coordinare l’acconciatura al vostro abito.

post1

I must del 2014 ripropongono i “sempre verdi” chignon e semi raccolti e danno ampio spazio alle trecce e alle loro molteplici declinazioni e anche, udite udite, ai tagli cortissimi.

Tagli ben fatti sanno rendere una sposa elegantissima e sofisticata, una tendenza questa che spesso accompagna la scelta d’ispirarsi al vintage e alle atmosfere un po’ retrò per le proprie nozze. Ma il taglio si sposa perfettamente anche con un’idea più classica e tradizionale del matrimonio e saprà accontentare chi desidera dare alle proprie nozze un tocco di brio e originalità.

Basta affidarsi a mani sapienti, come quelle di Francesca: che sia un taglio o un’acconciatura con Francesca troverete la soluzione ideale per essere spose meravigliose e raggianti.

post2

Il tocco in più sui vostri capelli potrà essere sempre dato dagli accessori: quest’anno insieme ai fiori potrete pensare a tiare, coroncine, fasce, cerchietti. Francesca saprà consigliarvi per il meglio: “tutto ciò che riguarda l’acconciatura per il giorno delle nozze deve essere in piena sintonia tanto con l’abito quanto con la personalità della sposa. Mi piace che le mie clienti il giorno del matrimonio si sentano bellissime rimanendo loro stesse”.

 

I diversi Saloni di Francesca Iaconis si trova a San Giovanni in Fiore in via Roma, 161, tel. 0984 993174 cell. 329 2071595

***I diversi Saloni di Francesca Iaconisi è partner Silasposi.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *