Stella Cometa onlus e le sue bomboniere solidali

Si avvicina il vostro matrimonio ed arriva il momento di scegliere le bomboniere da regalare dopo il taglio della torta a tutti gli invitati. Che sia un piccolo souvenir, una semplice confettata, un ricordo del giorno più bello della vostra vita di coppia, la bomboniera rappresenta una tradizione alla quale sembra difficile rinunciare. I fornitori specializzati presentano una scelta vastissima di oggetti particolari o più classici come da tradizione e poi per tutte le tasche!

Da molto tempo inoltre si è diffusa la buona pratica delle bomboniere solidali: in questo caso si sceglie di sostenere iniziative a scopo benefico attraverso l’acquisto di oggetti presso una delle tantissime associazioni Onlus che promuovono e forniscono questo utile servizio.  C’è davvero l’imbarazzo della scelta e molte di queste iniziative rivolgono la loro attenzione a favore dei più piccoli e meno fortunati. A tal proposito segnaliamo ai nostri lettori l’iniziativa dell’Associazione Stella Cometa Onlus l’associazione di volontariato internazionale nata per iniziativa del nostro concittadino missionario Don Battista Cimino che si occupa di missione, e intende promuovere la Solidarietà come strada principale per affratellare tutti gli uomini della Terra. L’associazione, che ha anche una sua sede secondaria a San Giovanni in Fiore (CS), mette a disposizione delle giovani coppie di sposi una larga scelta di bomboniere (vasetti decorati, rosari, presepi, piccole sculture in legno) spesso realizzate a mano in Burundi e in Kenya o dai gruppi di auto aiuto missionari interni all’Associazione stessa.

Il ricavato viene devoluto al sostegno dei progetti e delle iniziative promosse da Don Battista come ad esempio la costruzione della casa per disabili che sta realizzando Stella Cometa nel “Villaggio della Divina Misericordia” in Kumby – Machakos – Kenya. Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito web www.stellacometa.org oppure a contattare l’associazione ai seguenti recapiti: scrivi a bombonieresolidali@stellacometa.org oppure accedi a tutti i contatti della pagina web attraverso cui è possibile anche scrivere direttamente a Don Battista Cimino. Tra le possibili scelte ci sembra una valida alternativa!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *