4 buoni motivi per festeggiare San Valentino

Tra non molto è San Valentino e se state organizzando il vostro matrimonio avete un unico dovere: festeggiare!

Niente scuse abbiamo motivi inattacabili per farlo. Eccoli:

 

 

  • Dimostrare gratitudine:

Avete trovate l’amore e state per coronare il vostro sogno di passare la vita insieme, dimostrate un po’ di gratitudine e al bando i “braccini corti” il/la vostro/a partner e l’economia ve ne saranno grati.

 

  • Ritrovare la motivazione
  • Lo sappiamo lo stress da pianificazione di nozze non è facile da gestire e in più di qualche occasione avete pensato “ma davvero dice? E davvero lo/a voglio sposare?” San Valentino vi salverà: è l’occasione giusta per ritagliarvi del tempo per voi e ricordare i motivi più veri che vi stanno portando all’altare.

     

    • Staccare la spina
    • (n.b. è strettamente collegato al precedente”) Siete finiti nel circolo che vi vede districarvi tra fiorista, fotografo, wedding planner, madre, suocera, menù, chiesa, abiti (ok mi fermo per non alimentare inutilmente l’ansia) per cui avete la necessità di fare altro e non pensare a nulla almeno per un giorno. Voi futuri sposi siete esentati anche dal regalare le rose, abbiamo detto o no che dovete pensare ad altro, quindi niente fiorista! (Non ce ne vogliamo gli amici fioristi, l’esenzione è valida ESCLUSIVAMENTE per chi convola a nozze entro quest’anno).

       

      • Dimostrare creatività

      Visto che per tenere a freno l’ansia da matrimonio abbiamo detto no ai fiori, che poi vi tornano in mente gli allestimenti e magari niente cena fuori se no poi si finisce a parlare di menù del ricevimento e mise en place.

       

      cucina

      A casa in cerca dell’intimità che vi apparterrà dopo le nozze. Illustrazione di Pascal Campion (pascalcampion.com)

      Che fare? Spazio alla creatività, all’originalità… Nessun idea? Ok vi diamo qualche suggerimento:

       

      Partite: quest’anno San Valentino cade di domenica, approfittate e partite per il weekend, vi meritate anche più di un giorno per voi soli.

      Restate a casa: la regola è: al bando telefoni e orologi, restate a poltrire a letto, fate una lunga colazione, ascoltate buona musica (ad esempio è appena uscito il cd che sta scalando le classifiche firmato dalla coppia di successo Baglioni/Morandi Capitani Coraggiosi – Il Live Deluxe Edition [3 CD + 1 DVD]), oppure cucinate insieme, godetevi il tempo per voi.

      Uscite: fate sport, andate a sciare, a ciaspolare magari in montagna, in Sila, a visitare mostre o musei o andate alla stadio, o anche solo a passeggiare magari cercando di fare qualcosa che condividete.

      Rilassatevi: prenotate una bella giornata in una spa, non sarà originalissima come idea ma è l’effetto che conta.

      E comunque magari meglio non presentarsi proprio a mani vuote… anche un piccolo pensiero non guasta mai, quindi eccovi qualche idea romantica per il regalo di San Valentino.

      E poi…e poi niente mica vi possiamo dirvi tutto noi! Buon San Valentino da Silasposi 😉

      passeggiata

      Una bellissima passeggiata per la città. Illustrazione di Pascal Campion (pascalcampion.com)

      Share

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *